Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.45

Novità Fiera San Carlo a Casalmaggiore Nella torre acquedotto mostra d’arte

Importante novità per la Fiera di San Carlo 2016, che si concretizzerà questo weekend.

| Scritto da Redazione
Novità Fiera San Carlo a Casalmaggiore Nella torre acquedotto mostra d’arte

Per la prima volta la Torre dell'Acquedotto in via Saffi diventerà sede espositiva di una mostra d'arte.

La mostra collettiva in Santa Chiara non si farà, ma abbiamo rimediato e per domani pomeriggio (sabato 5 novembre) e domenica  6 novembre ci sarà la mostra personale di Marco Goi presso il piano terreno della Torre Littoria.

Marco Goi, artista sabbionetano, ha recentemente vinto il premio speciale Marchesi Colori per "l'opera più simpatica ed irriverente" durante la prima edizione del Premio Verdi Off, indetto dall'Associazione culturale 360° creativity events (nell'ambito di Verdi Off, la rassegna di appuntamenti collaterali al Festival Verdi di Parma), finalizzato alla selezione di opere di arte visiva (pittura, fotografia, scultura, disegno, illustrazione, arte digitale, grafica) attinenti al tema di “Giuseppe Verdi", di cui vedete in allegato l'immagine vincitrice.

La mostra osserverà i seguenti orari di apertura:

- Sabato 5 novembre, dalle 15.00 alle 19.00;

- Domenica 6 novembre, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (in concomitanza con l'apertura della Torre in collaborazione con le GEV del Casalasco).

Eccetto per l'apertura pomeridiana di domenica già programmata, non si potrà salire in cima all'acquedotto durante il pomeriggio di sabato e la mattinata di domenica.

In questo modo, l'Associazione Pro Loco di Casalmaggiore utilizza per la prima volta una nuova struttura storica per allestire al suo interno una mostra d'arte.

Ringraziamo sentitamente il Sindaco di Casalmaggiore Bongiovanni Filippo e l'Amministrazione Comunale per averci concesso questa possibilità e alle Guardie Ecologiche Volontarie del Casalasco per aiutarci in questa iniziativa.

Associazione Pro Loco Casalmaggiore

1438 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online