Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.11

Nuova sede ACLI di CAF e Patronato a Spino d’Adda

Da lunedì 06 Marzo apre la nuova sede dei servizi ACLI a Spino d’Adda

| Scritto da Redazione
Nuova sede ACLI di CAF e Patronato a Spino d’Adda

Nuova sede ACLI di CAF e Patronato a Spino d’Adda

Da lunedì 06 Marzo apre la nuova sede dei servizi ACLI a Spino d’Adda, grazie al prezioso e costante impegno dell’Associazione, un nuovo sportello in via Martiri della Liberazione n.15 per le prestazioni del CAF il lunedì dalle ore 08,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18,30 e il venerdì dalle ore 08,30 – alle ore 16,30.

A partire dal mese di aprile anche i servizi di Patronato saranno aperti al pubblico il martedì dalle ore 09,00 alle 13,00. Il nuovo spazio nasce con l’obiettivo di potenziare il servizio congiunto nelle sedi di Crema e di Rivolta d’Adda, a disposizione della vasta zona nord del territorio provinciale ancora sguarnita, in controtendenza con quanti delocalizzano, accentrano e spingono sull’online.

 Sarà un luogo di ascolto, informazione e orientamento ai diritti e doveri per le persone che si rivolgeranno a noi – spiega il presidente provinciale delle Acli Bruno Tagliati. A fronte dell’emergere di nuovi bisogni, le Acli hanno ritenuto di aprire un altro punto di prossimità per i cittadini con i servizi di Caf e Patronato in un luogo accogliente e funzionale, uno spazio che sarà utile a promuovere nel territorio anche tutte quelle azioni appartenti al mondo ACLI, come AcliTurismo, Unione Sportiva US Acli, mediazione abitativa, avvio di attività di volontariato e di promozione sociale.

Tra i servizi offerti ai cittadini: la compilazione del modello 730 e modello redditi; l’Isee indispensabile per le richieste di agevolazioni e misure di sostegno al reddito; il calcolo Imu; le successioni ereditarie; i contratti di locazione e comodato, ma anche le pratiche legate alla maternità/paternità, al mondo del lavoro (Naspi, dimissioni telematiche) e al reddito di cittadinanza e invalidità.

Ci sarà anche il servizio di lavoro domestico nonché la consulenza in materia pensionistica. Insomma, un ampio ventaglio di servizi fiscali e previdenziali a disposizione dei cittadini e delle famiglie.

Bruno Tagliati ACLI CREMONA APS

 

1898 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online