Lunedì, 30 gennaio 2023 - ore 18.38

U.S. ACLI Crema A.S.D Le nostre ginnaste hanno primeggiato

La scorsa domenica 27 novembre le nostre ginnaste hanno primeggiato primeggiare nell'ambito della GPT si è svolta a S. Martino Siccomario (PV)

| Scritto da Redazione
U.S. ACLI Crema A.S.D Le nostre ginnaste hanno primeggiato U.S. ACLI Crema A.S.D Le nostre ginnaste hanno primeggiato

U.S. ACLI Crema A.S.D Le nostre ginnaste hanno primeggiato

 La scorsa domenica 27 novembre le nostre ginnaste hanno primeggiato  primeggiare nell'ambito della GPT si è svolta a S. Martino Siccomario (PV)

Uno degli obiettivi della Federazione Ginnastica d'Italia (FGI) è quello di promuovere quell’insieme di pratiche e di attività formative che porta l’individuo a un completo ed armonioso sviluppo psicofisico, fornendo al contempo gli strumenti per mantenere questo prezioso patrimonio per l’intero arco dell’esistenza.

Da qui nascono le attività GPT (Ginnastica per Tutti), aperte ad agonisti e semplici praticanti, di tutte le età, bambini, giovani, adulti.

Nell'ambito della GPT si è svolta a S. Martino Siccomario (PV) la 2° prova regionale dell'evento Italian Gym For Life Challenge, a cui ha partecipato una squadra di atlete di ritmica dell'US ACLI CREMA guidate dall'insegnante Sara Foppa Vicentini.

 Si è rivelata molto buona la performance,  un esercizio collettivo di libera composizione con accompagnamento musicale,  delle otto ginnaste componenti la squadra (in ordine alfabetico: Bertolasi Zoe, Borsella Mia, Carta Paolillo Carlotta, Di Salvo Sara, Di Stefano Chanel, Garzia Viola, Vairani Elena Anita e Vieira Rebecca), e ha permesso loro di guadagnare il primo gradino del podio, con  grande soddisfazione della loro allenatrice e di tutto lo staff societario.

 Un altro appuntamento dell'Italian Gym For Life Challange è in programma per maggio e sicuramente vedrà ancora protagoniste le atlete dell'US ACLI CREMA!

 Maurizio Tumminello

staff U.S. ACLI Crema A.S.D

179 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online