Il crowdfunding, talvolta definito anche 'finanziamento dal basso' o 'finanziamento collettivo', è sostanzialmente una modalità di finanziamento che, attraverso piccoli contributi di gruppi molto numerosi, consente a chi ha idee o progetti di sostenerli raccogliendo i fondi necessari da una moltitudine di persone online. Esso rappresenta a tutti gli effetti una forma di accesso al mercato dei capitali moderna e innovativa, sia sotto il profilo tecnico sia, soprattutto, sotto quello della comunicazione. È fondamentale, quindi, saper comunicare in maniera efficace il proprio progetto per raggiungere gli obiettivi di raccolta prefissati.
Per illustrare ad imprenditori e aspiranti imprenditori questo cambio di paradigma nella comunicazione d’impresa, si propone di realizzare un seminario in cui un esperto del mercato e un operatore si confronteranno con il pubblico presentando quelle che sono le “procedure di ingaggio” e le modalità operative per presentare un progetto sui siti di crowdfunding.
Il seminario è gratuito previa iscrizione.
Per maggiori informazioni contattare il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio:
email: innovazione@cr.camcom.it
tel. 0372 490223