Martedì, 07 maggio 2024 - ore 16.25

Officina Bonaldi.Molte adesioni, ancora una settimana per iscriversi

| Scritto da Redazione
Officina Bonaldi.Molte adesioni, ancora una settimana per iscriversi

Buon giorno, Crema! La città siamo noi
NUMEROSE LE ADESIONI ALL'OFFICINA DI STEFANIA BONALDI .ANCORA UNA SETTIMANA PER ISCRIVERSI
L'officina di Stefania scalda i motori. In questi giorni stanno arrivando numerose le adesioni al progetto della candidata sindaco del centrosinistra Stefania Bonaldi. Alla mail officina@stefaniabonaldi.it in pochi giorni sono arrivate decine di iscrizioni e anche qualche proposta. Le 24 “squadre” di lavoratori pronti a partorire 100 progetti per Crema entro il 12 marzo si preparano ad un lavoro che contribuirà a realizzare il programma che cambierà la città nei prossimi cinque anni. Grande soddisfazione da parte di Stefania Bonaldi: "C'è interesse e curiosità da parte di tante persone che hanno contatto i tutor per mettersi a disposizione. Stiamo mettendo in piedi un lavoro che sarà importante per me nei prossimi cinque anni e non solo in campagna elettorale. Il tutto a partire dai contributi che sono arrivati dai partiti, dai miei alleati alle primarie".Ci saranno 24 forum, oltre 120 persone che lavoreranno per produrre progetti sostenibili economicamente e a costo zero, tenendo conto della valenza ambientale, dei possibili indici di successo e alla conclusione dei lavori dell’Officina verrà prodotta una mostra con 100 progetti per Crema.

Le proposte emerse saranno vagliate e scelte da parte del candidato sindaco d’intesa con le forze politiche e civiche. Il tutto è stato predisposto elaborando una piattaforma che tiene conto delle diverse sensibilità: ci sarà chi elaborerà progetti sulla mobilità interna, sulla digitalizzazione di Crema, sull’Università, sulla trasparenza e l’efficienza della macchina amministrativa, sulla casa, sul volontariato, sull’infanzia, sui diritti. Ma nulla che abbia a che fare con l’improvvisazione. Lo staff dell’Officina ha elaborato uno schema preciso per non lasciare nulla al caso.
Dall’11 febbraio le 24  squadre di lavoro si metteranno al lavoro. I partecipanti che vorranno intervenire durante i forum lo potranno fare inviando un elaborato scritto da mandare al coordinatore almeno 1 giorno prima del workshop. L’elaborato scritto dovrà essere al massimo di due cartelle. Ogni forum, nella fase finale, produrrà una scheda, fornita dallo Staff dell’Officina, ove descrivere in maniera dettagliata i 5 progetti elaborati (3 a costo zero, 2 sostenibili economicamente) andando a individuare le possibili risorse economiche, le fonti di finanziamento, le sinergie da attivare.

1177 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria