Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.54

Oggi al Campus di Cremona del Politecnico di Milano sessione di laurea online

Proclamati a distanza 9 Ingegneri

| Scritto da Redazione
Oggi al Campus di Cremona del Politecnico di Milano sessione di laurea online

Cremona, 23 luglio 2020 - Questa mattina, alle ore 9.30, sono stati proclamati Dottori in Ingegneria 9 studenti del Polo di Cremona. Come già successo in marzo e, per le Lauree Magistrali, in aprile, il Politecnico di Milano ha scelto anche per questa sessione di limitare le forme di aggregazione, a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, senza però penalizzare la propria attività istituzionale. Oggi infatti il Politecnico di Milano ha salutato i suoi neo ingegneri con la promessa però di rivedersi in presenza grazie ad un appuntamento già annunciato: il Graduation Day dedicato ai laureati dell’anno e alle loro famiglie per celebrare insieme il traguardo raggiunto.

In questa sessione di laurea a distanza hanno conseguito il titolo 6 studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale e 3 studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica. Un titolo altamente spendibile, come è emerso nell’ultima indagine occupazionale 2020 del Politecnico di Milano sui laureati triennali in Ingegneria, che vede il 37% degli studenti già occupato il giorno della laurea. L’87% risulta occupato a 6 mesi dal conseguimento del titolo, mentre a 12 mesi dal conseguimento del titolo il tasso di occupazione sale al 94%.

Dati incoraggianti anche per i giovani che stanno scegliendo proprio in questi giorni a quale Corso di Laurea iscriversi e, in particolare, per chi ha deciso di intraprendere un percorso focalizzato su materie tecnico-scientifiche che sarà molto impegnativo ma che saprà ripagare gli sforzi e i sacrifici fatti con grandi possibilità di crescita personale e con una brillante carriera lavorativa.

Un percorso accademico che a Cremona potrà essere arricchito dai Percorsi di Eccellenza, caratterizzati da attività di formazione avanzata - concomitanti con il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica o Ingegneria Gestionale - che consentiranno a dieci giovani talentuosi di migliorare fortemente le proprie capacità a livello di approccio meritocratico, multidisciplinarietà e comportamento aziendale e ai primi 5 assegnatari di ottenere anche una borsa di studio da 5.000 Euro.

 

 

1181 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online