Martedì, 16 aprile 2024 - ore 22.06

Oglio Po Gallera a Casalmaggiore. Paolo Antonini: Svegliamoci prima che sia troppo tardi.

Abbiamo ‘rubato da FB’ questo commento di Paolo Antonini che descrive una situazione di rilassatezza dei cittadini di Casalmaggiore sul problema della caduta di ruolo e di servizi all’Ospedale Oglio Po.

| Scritto da Redazione
Oglio Po Gallera a Casalmaggiore. Paolo Antonini: Svegliamoci prima che sia troppo tardi.

Oglio Po Gallera a Casalmaggiore. Paolo Antonini: Svegliamoci prima che sia troppo tardi.

Abbiamo ‘rubato da FB’ questo commento di Paolo Antonini che descrive una situazione di rilassatezza dei cittadini di Casalmaggiore sul problema della caduta di  ruolo e di servizi all’Ospedale Oglio Po.

Ecco il commento : “Questa sera consiglio comunale aperto a Casalmaggiore alla presenza dell’assessore regionale alla Sanita Gallera. Sala auditorium insufficiente ad ospitare le molte persone venute a manifestare il loro dissenso alla politica sanitaria lombarda che premia la sanita privata e chiude il punto nascite dell’ Oglio Po.

Non molti i cittadini di Casalmaggiore presenti che, evidentemente, preferiscono il divano e la televisione invece che una occasione per far sentire la nostra voce e quella di un territorio sempre piu dimenticato e poco rappresentato. Tanti invece i sindaci del territorio presenti.

Questa regione ci premia declassando sempre piu l’Oglio Po, affidando per molti lustri alla scarsissima trenord la gestione delle ferrovie regionali senza una gara pubblica che avrebbe stimolato la concorrenza (alla faccia del liberismo con il quale si sciacquano la bocca) e tutti sti leoni da tastiera a casa a guardare la TV, invece che in piazza a far sentire la nostra voce.

Se i nostri nonni invece che andare in montagna avessero fatto come troppi di voi, ci troveremmo ancora in un regime nazifascista. Le sardine hanno insegnato che è più  importante un’ora in una piazza a manifestare che troppe serate a ronfare davanti a grandefratello vip. Svegliamoci prima che sia troppo tardi. Buona serata”.

 

1600 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online