Mercoledì, 05 agosto 2020 - ore 14.55

Ogni 21 novembre si svolge la ‘Giornata nazionale degli alberi’| Passione per Cremona

Nei mesi scorsi l’associazione Passione per Cremona ha avviato la campagna ‘Mettiamo radici’ concretizzando una prima donazione di tre piante al Comune di Cremona, la cui piantumazione era prevista, appunto ,in occasione della festa nazionale degli alberi

| Scritto da Redazione
Ogni 21 novembre si svolge la ‘Giornata nazionale degli alberi’| Passione per Cremona

Ogni 21 novembre si svolge la ‘Giornata nazionale degli alberi’| Passione per Cremona

Nei mesi scorsi  l’associazione Passione per Cremona ha avviato la campagna ‘Mettiamo radici’ concretizzando una prima  donazione di tre piante al Comune di Cremona, la cui piantumazione era prevista, appunto ,in occasione della festa nazionale degli alberi.

In vista del 21 novembre nelle scorsa settimane abbiamo lavorato in modo proficuo  con Serre Comunali, scelto la tipologia di piante e deciso dove collocarle, al quartiere Maristella in un area adiancente il parchetto "Falcone e Borselino".

Ringraziamo i simpatizzanti e gli associati di Passione per Cremona che hanno donato 600 euro e, nel contempo, ci scusiamo con loro poiché siamo costretti a rinviare l’evento.

In questi giorni, l'Amministrazione del Comune di Cremona ci ha comunicato, tramite Serre Comunali, la necessità di uno slittamento della piantumazione a fine inverno/inizio primavera per cause metereologiche.

Siamo dispiaciuti di non potere continuare una bella tradizione dopo anni, ma la nostra campagna non si ferma.

Anzi, prosegue con la raccolta fondi in preparazione di un intervento più consistente da ufficializzare la prossima primavera.

La festa e' quindi solo rimandata....

446 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online