Martedì, 23 aprile 2024 - ore 10.08

OLEIFICIO ZUCCHI PORTA L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY AD ANUGA

Dal 9 al 13 ottobre tutta la qualità degli oli da olive e da semi di Oleificio Zucchi in vetrina a Colonia

| Scritto da Redazione
OLEIFICIO ZUCCHI  PORTA L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY AD ANUGA

OLEIFICIO ZUCCHI  PORTA L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY AD ANUGA

 Dal 9 al 13 ottobre tutta la qualità degli oli da olive e da semi di Oleificio Zucchi in vetrina a Colonia

 Cremona, 4 ottobre 2021 – Dopo il grande successo ottenuto a Cibus, Oleificio Zucchi annuncia la propria partecipazione ad ANUGA, la più grande fiera al mondo dedicata al settore agroalimentare, che tornerà ad animare Colonia dal 9 al 13 ottobre. Un importante palcoscenico nel quale presentare ad una platea mondiale i prodotti d’eccellenza Zucchi e confrontarsi con partner e clienti a livello globale.

 La storica azienda cremonese sarà presente con uno stand interamente orientato alla sostenibilità: tutta la struttura è infatti realizzata con legno certificato “filiera solidale PEFC Vaia 2018”, proveniente dagli schianti causati dalla tempesta Vaia, che nel 2018 ha colpito le foreste alpine del Nord Ovest (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Lombardia) e sarà illuminato da lampade LED a risparmio energetico: piccoli accorgimenti per ribadire un impegno concreto verso l’ambiente che ogni giorno vede Oleificio Zucchi in prima linea.

 Qui, i visitatori potranno toccare con mano i prodotti d’eccellenza proposti dall’azienda cremonese e nell’Oil bar, oltre ad assaggiare gli oli extra vergine d’oliva, i visitatori potranno conoscere l’arte del blending, approfondendo le innumerevoli sfumature di profumo e gusto degli oli di Zucchi.

 L’azienda presenterà la propria gamma di prodotti, con particolare focus sugli oli sostenibili e tracciati: EVO Sostenibile 100% ItalianoEVO Sostenibile dell’Unione Europea e la gamma di oli di semi da filiera tracciata e certificata 100% Italiani (Friggimi 100% Italiano, Olio di Semi di Girasole 100% Italiano, Olio di Semi di Soia 100% Italiano, Olio di Semi di Girasole Altoleico 100% Italiano) con il nuovo Olio di semi di mais 100% italiano, arricchito con Vitamina E e Vitamina B6.

 “Tornare ad incontrare visitatori e buyer internazionali ad un appuntamento importante come Anuga è per noi segnale concreto di una ripartenza alla quale guardiamo con ottimismo”, commenta Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi. “Siamo orgogliosi di portare i nostri prodotti, come eccellenza del Made in Italy, ad una delle fiere più importanti del settore e di poter raccontare la nostra idea di olio davanti ad un pubblico internazionale”.

 Appuntamento a Colonia, dal 9 al 13 ottobre, con le eccellenze Zucchi presso il padiglione 11.2, stand H051.

Oleificio Zucchi @ ANUGA

09-13 Ottobre 2021

Hall 11.2, stand H051

 

763 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online