Sabato, 20 aprile 2024 - ore 17.09

OPERAKIDS: VA IN SCENA AL TEATRO PONCHIELLI DOLCE CENERENTOLA

| Scritto da Redazione
OPERAKIDS: VA IN SCENA AL TEATRO PONCHIELLI DOLCE CENERENTOLA OPERAKIDS: VA IN SCENA AL TEATRO PONCHIELLI DOLCE CENERENTOLA OPERAKIDS: VA IN SCENA AL TEATRO PONCHIELLI DOLCE CENERENTOLA OPERAKIDS: VA IN SCENA AL TEATRO PONCHIELLI DOLCE CENERENTOLA

venerdi 22 aprile ore 9.15 e 10.45

AS.LI.CO.

DOLCE CENERENTOLA

liberamente ispirato a La Cenerentola di Gioachino Rossini

regia Simone Guerro

animazione Nadia Milani

pupazzi Ilaria Comisso

drammaturgia musicale Giuseppe Califano

durata: 50minuti


In un antico castello troviamo Angelina, che meglio conosciamo come Cenerentola, schiava dei capricci delle due sorellastre e del patrigno, Don Magnifico.

Nonostante tutti i torti che la sua famiglia le fa subire, Cenerentola riesce a mantenere viva la sua grande bontà e gentilezza.

Un giorno arriva al paese il Principe Ramiro in cerca di moglie. Non è facile per un principe trovare una donna che lo ami davvero e non sia solamente affascinata dalla sua ricchezza. Il Principe escogita quindi un piano: scambierà i propri abiti regali con la divisa del suo cameriere per qualche giorno. Solo così riuscirà a capire se sarà vero l’amore della donna che incontrerà.

Nasce così una commedia che parla della ricerca della vera umanità: mentre gran parte del mondo si muove per avere potere e denaro, esistono e resistono persone che hanno l’onestà come valore più grande.

Un valore che unisce ricchi e poveri, donne e uomini.

460 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria