Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.03

Padania Acque a Robecco d’Oglio presenta il potenziamento depuratore esistente

Presenti per Padania Acque l’Amministratore Delegato Alessandro Lanfranchi e il Direttore Tecnico Ing. Giovanni Sala

| Scritto da Redazione
Padania Acque  a Robecco d’Oglio presenta il potenziamento depuratore esistente

Padania Acque  a Robecco d’Oglio presenta il potenziamento impianto depuratore esistente

Padania Acque  ha presentato presso il  Municipio di Robecco d’Oglio il progetto di adeguamento e potenziamento  dell’impianto di depurazione esistente.

Presenti per Padania Acque l’Amministratore Delegato Alessandro Lanfranchi e il Direttore Tecnico Ing. Giovanni Sala che hanno illustrato i dettagli degli interventi al Sindaco Marco Romeo Pipperi e ai consiglieri presenti.

Il progetto prevede la riqualificazione del pozzetto di ingresso con l’installazione di nuove pompe di sollevamento oltre a una nuova griglia, e l’installazione di un dissabbiatore per l’estrazione delle sabbie. Inoltre, verrà adottato un trattamento secondario a cicli alternati, al fine di effettuare nello stesso volume sia il trattamento di denitrificazione che quello di nitrificazione/ossidazione. La sedimentazione secondaria esistente verrà convertita in vasca di ispessimento/accumulo fango e verrà quindi realizzata una nuova sezione di sedimentazione adeguata alle nuove esigenze.

 

Si provvederà anche alla sostituzione di diverse apparecchiature elettromeccaniche ormai obsolete e malfunzionanti, oltre alla dismissione e rimozione dei letti di essiccamento esistenti. Infine, verranno rimosse e sostituite le carpenterie e passarelle esistenti e si procederà con l’installazione di un nuovo locale tecnico prefabbricato per la posa dei quadri elettrici.

 

1144 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online