Ai ragazzi delle scuole superiori, in partenza con il progetto “In treno per la memoria”, le borracce Goccia Sport, riempite con la buona acqua del rubinetto
L’iniziativa organizzata dal Comitato “In treno per la memoria” di Cgil, Cisl e Uil ha visto la partecipazione, tra gli altri, di oltre venti studenti del Liceo Manin.
Ad accompagnare i ragazzi, la professoressa Rossella Russo, l’assessore Rosita Viola in rappresentanza del Comune, Monica Vangi e Donata Bertoletti, del Comitato “In treno per la memoria”.
Presso il salone della Cgil di Cremona, Padania Acque, nelle persone del presidente Claudio Bodini e dell’amministratore delegato Alessandro Lanfranchi, ha voluto salutare e augurare buon viaggio agli studenti.
L’occasione ha sottolineato l’importante valore umanitario che riveste questo viaggio, soprattutto nella coscienza dei ragazzi ed ha permesso di ricordare un altro dramma, di estrema attualità: la grande scarsità dell’acqua in molte zone abitate del pianeta ed il disastro ambientale provocato da un uso sconsiderato della plastica.
Il Presidente Claudio Bodini, nel ricordare la giornata mondiale dell’acqua avvenuta proprio l’altro ieri, ha esortato i ragazzi a farsi da testimoni e difensori della nostra acqua, diffondere le sue proprietà, la sua convenienza e il suo rispetto.