Lunedì 6 marzo inizieranno i lavori per la realizzazione del sistema di collegamento della rete fognaria della località Cà dell’Ora a quella della frazione di Bettenesco, situata nel Comune di Persico Dosimo.
L’opera si colloca all’interno del più ampio programma di interventi di ammodernamento e di efficientamento finalizzati alla posa di nuove condotte fognarie intercomunali, nelle località di Bettenesco, Pozzaglio ed Uniti, Brazzuoli- Villanova Alghisi, Olmeneta e Corte de’ Frati, che confluiranno all’impianto di depurazione della città di Cremona.
Un lavoro che comporterà un miglioramento gestionale e tecnico-operativo, grazie alla dismissione di piccoli e vetusti depuratori locali, fino ad oggi a servizio dei singoli comuni, centralizzando così l’attività in un unico grande impianto.
L’intervento rende necessaria una interruzione dal 6 al 23 marzo p.v. della circolazione sulla SP40 “Paderno-Gadesco Pieve Delmona” soltanto dal km 14 + 230 al km 14 + 690 corrispondente al tratto stradale adiacente ai due centri abitati. Il traffico veicolare, percorrente via Brescia e via Persico in ingresso e in uscita da Cremona, verrà deviato lungo la SP26 in direzione Corte de’ Frati.
Padania Acque, scusandosi per il possibile disagio, assicura che l’intervento è finalizzato a migliorare la qualità del servizio, a beneficio dei cittadini e del nostro territorio.
Ufficio Comunicazione
Padania Acque S.p.A.