Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.43

Padania Acque Sostituita una camera d’ispezione nel tratto fognario di via Marconi a Levata di Grontardo

Sono terminati nella giornata del 16 marzo i lavori di rifacimento della camera di ispezione della fognatura posta a metà di via Marconi, in corrispondenza dell’incrocio con via Gerosa, a Levata, nel comune di Grontardo (la camera di ispezione è un accesso situato a intervalli regolari, che permette ai tecnici di effettuare le corrette opere di manutenzione e monitorare il funzionamento della condotta).

| Scritto da Redazione
Padania Acque Sostituita una camera d’ispezione nel tratto fognario di via Marconi a Levata di Grontardo

Padania Acque Sostituita una camera d’ispezione nel tratto fognario di via Marconi a Levata di Grontardo

Sono terminati nella giornata del 16 marzo  i lavori di rifacimento della camera di ispezione della fognatura posta a metà di via Marconi, in corrispondenza dell’incrocio con via Gerosa, a Levata, nel comune di Grontardo (la camera di ispezione è un accesso situato a intervalli regolari, che permette ai tecnici di effettuare le corrette opere di manutenzione e monitorare il funzionamento della condotta).

L’intervento è stato motivato dalle infiltrazioni d’acqua irrigua della Roggia Ciria, gestita dal Consorzio Irrigazioni Cremonesi, dove l’acqua scorre pochi metri lontano dal canale fognario. I tecnici di Padania Acque hanno scoperto un’incrinatura nella camera d’ispezione e hanno riparato il tratto ammalorato. L’intervento ridurrà il volume d’acqua sottratto alla roggia destinato all’irrigazione ed eliminerà i detriti e il terriccio trascinati dall’acqua nel canale fognario.

In questi giorni la viabilità è stata ridotta a causa dell’intervento e potrebbe continuare a subire variazioni: i lavori effettuati dai tecnici della fognatura hanno rilevato, infatti, la possibilità concreta di dover dare avvio a una nuova fase di ispezioni e lavori per migliorare il tratto fognario successivo alla cameretta d’ispezione.

www.padania-acque.it

2021 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online