Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 18.05

Padania Acque Cremona e Galimberti rispondono al M5S Francesca Pontiggia non è incompatibile nel suo ruolo

Come è noto il M5S ha più volte contestato le nomina di Francesca Pontiggia e di Lucia Barone nel Consiglio di Amministrazione di Padania Acque in quanto la prima Consigliere Comunale di Cremona e la seconda in qunato assessore al bilancio nel comune di Montodine.

| Scritto da Redazione
Padania Acque Cremona e Galimberti  rispondono al M5S Francesca Pontiggia non è incompatibile nel suo ruolo

Il M5S ha anche presentato un esposto  alla Corte dei Conti e all’autorità nazionale anticorruzione (Anac) guidata da Raffaele Cantone.

La società Padania Acque, a tutela dell’operato e dei soci, prende nuovamente posizione rendendo noto  il parere legale pro-veritate richiesto  a suo tempo nel quale  di chiarisce che le due componenti non sono incompatibili..

Il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, con due risposte, che alleghiamo, alla consigliere comunale del M5S Lucia Landredi chiarisce che la sig. Pontiggia non ha percepito nessun emolumento e che , nell’esercizio delle sue funzioni, è ben consapevole dei limiti di legge che condiziona il suo operato e che pertanto non sussistono motivazioni ostative alla sua presenza nel CdA di Padania Acque.

 

 

1318 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online