Martedì, 23 aprile 2024 - ore 11.26

Padania Acque SPA Cremona il 26 e 27 ottobre capitale europea dell’acqua pubblica

Il 26 e il 27 ottobre, Cremona ospiterà un importante convegno di Aqua Publica Europea, l’associazione europea dei gestori pubblici del servizio idrico.

| Scritto da Redazione
Padania Acque SPA Cremona il 26 e 27 ottobre capitale europea dell’acqua pubblica

Padania Acque SPA Cremona il 26 e 27 ottobre capitale europea dell’acqua pubblica

A ottobre l’associazione Aqua Publica Europea farà tappa a Cremona per tenere un importante convegno sulla gestione del servizio idrico in Europa

Il 26 e il 27 ottobre, Cremona ospiterà un importante convegno di Aqua Publica Europea, l’associazione europea dei gestori pubblici del servizio idrico. L’annuncio è stato comunicato alla delegazione di Padania Acque, formata dal presidente Claudio Bodini, dall’Amministratore Delegato Alessandro Lanfranchi e dal Direttore Generale Marco Lombardi, in occasione dell’Assemblea generale di Aqua Publica Europea, tenutasi a Budapest il 14-15 giugno scorso.

L’evento sarà l’occasione per analizzare la nuova direttiva europea in corso di emanazione; all’evento è stato, infatti, invitato il relatore della direttiva, il consigliere europeo Michel Dantin, membro della Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare.

All’evento sarà presente la realtà Lombarda Water Alliance, l’unione delle otto società pubbliche di gestione dell’idrico della Lombardia, della quale Padania acque è membro, nonché l’omologa associazione Viveracqua, che riunisce i gestori dell’idrico della regione Veneto. L’evento si inserirà nell’ambito della manifestazione fieristica cremonese WATEC, un’importante rassegna internazionale sulla gestione delle acque che Cremona Fiere ospiterà in occasione della Fiera zootecnica.

3061 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online