Domenica, 28 aprile 2024 - ore 05.20

Padre Sorge a Bozzolo il prossimo 13 febbraio 2015

“E’ difficile esprimere la suggestione che si prova qui dopo aver letto, per tanto tempo “ I lontani”, il messaggio di Don Primo”. Sergio Mattarella

| Scritto da Redazione
Padre Sorge a Bozzolo il prossimo 13 febbraio 2015

La prossima venuta di  Padre Bartolomeo Sorge  (venerdì 13 febbraio 2015 ore 21,00 presso la Sala Civica di P.zza Europa – Bozzolo  , già Direttore  della Civiltà Cattolica, la rivista dei gesuiti ispiratore  della cosiddetta “primavera siciliana” che aveva portato i segni di un forte cambiamento a livello politico nazionale (il superamento della D.C., la nascita del partito Popolare, il Movimento dei Sindaci, la nascita dell’Ulivo, etc. ),  mette  in  evidenza   la  forte  consuetudine mazzolariana dello stesso Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Dagli archivi della Fondazione  Mazzolari  è emersa la documentazione  della sua visita a Bozzolo in occasione  di un convegno dei Giovani D.C. in data 14 giugno 1989, con la presenza dei parlamentari On. Antonino Zaniboni e On. Giuseppe Torchio.

 In occasione  della sua venuta, di particolare intensità, la visita alla Fondazione Mazzolari con dedica autografa sul registro  degli ospiti recita:

 “E’ difficile esprimere la  suggestione  che si prova qui dopo aver letto, per tanto tempo “ I lontani”, il messaggio di Don Primo”.Sergio Mattarella (mercoledì 14 giugno 1989 ore 17,15)

Il Sindaco del Comune di Bozzolo Giuseppe Torchio

In allegato invito 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1280 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria