Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 11.35

Palazzo Comunale Crema in ‘giallo’ per la festa del’l 8 marzo 2024

Il colore giallo è stato scelto per simboleggiare la speranza e la luce che possono illuminare il cammino verso una società più equa e inclusiva per tutte le donne

| Scritto da Redazione
Palazzo Comunale Crema in ‘giallo’ per la festa del’l 8 marzo 2024

Palazzo Comunale Crema in ‘giallo’ per la festa del’l 8 marzo 2024

Nelle notti del 7 e dell'8 marzo, l'Amministrazione Comunale di Crema esprimerà un gesto simbolico di solidarietà e sostegno alle donne il cui diritto alla piena realizzazione e al rispetto della dignità umana è ancora minacciato o negato. In occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Donna, il Sindaco e la Giunta illumineranno simbolicamente la finestra del proprio ufficio con un fascio luminoso di colore giallo.

Questa iniziativa non è solamente un gesto estetico, ma un messaggio tangibile di vicinanza e supporto a tutte le donne che ancora oggi lottano per vedere riconosciuti i loro diritti fondamentali, come sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. È un segno di solidarietà con le donne che, in molte parti del mondo, continuano a subire discriminazioni, violenze e restrizioni nei confronti dei loro diritti più basilari.

Il colore giallo è stato scelto per simboleggiare la speranza e la luce che possono illuminare il cammino verso una società più equa e inclusiva per tutte le donne. In queste notti, vogliamo che ogni donna si senta riconosciuta, protetta e rispettata, e che si diffonda un messaggio di unità e impegno nel perseguire la parità di genere in ogni ambito della società.

253 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online