Domenica, 25 agosto 2019 - ore 04.12

Pandino: furti e allagamenti al cimitero

I disagi e le proteste dei cittadini. Diffida del CODACONS.

| Scritto da Redazione
Pandino: furti e allagamenti al cimitero

Pandino: Proteste e segnalazione da parte dei parenti dei defunti durante il Ponte di Ognissanti. Oltre ai sistematici furti di vasi di fiori (ora anche un statua di bronzo è stata divelta da terra), le piogge torrenziali hanno creato stagni, acquitrini e allagamenti, con tutti i disagi del caso.

Codacons: “In questo cimitero non solo i defunti non trovano requie ma nemmeno i loro cari possono commemorare “in pace” la loro memoria. Oltre ai sistematici e ignobili furti, basta una situazione climatica avversa per creare acquitrini, stagni, buche e allagamenti in prossimità delle tombe, con immancabili disagi soprattutto ai danni degli anziani, abituali frequentatori del cimitero. Una situazione inaccettabile per la quale il Comune è chiamato ad intervenire, installando telecamere e sistemando il manto stradale. Oggi stesso partirà la diffida al Comune affinché metta immediatamente in sicurezza il cimitero e ne ripristini il decoro e la dignità. Invitiamo, a tale fine, a segnalare le criticità all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com: verranno costantemente portate all’attenzione del Comune”.

625 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Padania Acque : Breve e temporanea sospensione del servizio idrico a Brancere giovedì 31 dalle ore 9.30 alle ore 12.00

Padania Acque : Breve e temporanea sospensione del servizio idrico a Brancere giovedì 31 dalle ore 9.30 alle ore 12.00

Padania Acque : Breve e temporanea sospensione del servizio idrico a Brancere giovedì 31 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 Padania Acque S.p.A. comunica che nel corso della mattinata di domani, giovedì 31 gennaio, verrà brevemente e temporaneamente sospeso il servizio di erogazione dell’acqua potabile dalle ore 9.30 alle ore 12.00 a Brancere, frazione di Stagno Lombardo