Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.34

PAVIA, CENSURA CORSI CONTRO BULLISMO SCOLASTICO, BARZOTTI-VERNI(M5S)

«TAVOLO CONFRONTO È PRESA IN GIRO, SCENDIAMO IN PIAZZA»

| Scritto da Redazione
PAVIA, CENSURA CORSI CONTRO BULLISMO SCOLASTICO, BARZOTTI-VERNI(M5S)

PAVIA, CENSURA CORSI CONTRO BULLISMO SCOLASTICO, BARZOTTI-VERNI(M5S): «TAVOLO CONFRONTO È PRESA IN GIRO, SCENDIAMO IN PIAZZA»

 «L'annuncio del tavolo di confronto sulla censura ai corsi contro il bullismo scolastico è una presa in giro - dichiarano in una nota congiunta la Deputata del M5s Valentina Barzotti ed il Consigliere regionale M5s Lombardia Simone Verni. Qual è il senso di indire un tavolo di confronto, se Lega e Fratelli d’Italia hanno fatto sapere che manterranno la loro posizione censoria e oscurantista. Con chi dovremmo confrontarci se il Senatore Centinaio della Lega ha esortato il sindaco Fracassi ad “ubbidire” alla linea del partito.

Noi come M5s riteniamo gravissimi i fatti che perdurano a Pavia, in ultimo, l'intervento di Centinaio è una chiara ingerenza e un problema di pressione politica, che il Senatore esercita sull’indipendenza del Consiglio Comunale della città di Pavia.

È anche per questo che sabato 22 ottobre scenderemo in piazza con l'intera comunità contraria alle discriminazioni e alla censura retrograda e assolutista voluta dal centro-destra, che si permette di condannare programmi educativi messi a punto e vagliati e dall’Università. In ballo c'è il futuro dei giovani e la loro educazione» concludono Barzotti e Verni.

 Milano, 18 ottobre 2022

 Ufficio stampa MoVimento 5 Stelle Lombardia - www.lombardia5stelle.it  telefono: 02.67482625 - fax 02.67486810 Via Fabio Filzi, 22 20124 Milano

592 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online