Sabato, 27 aprile 2024 - ore 11.45

PD Cremona Donne DEM 27 gennaio 2024: Giornata della Memoria

In particolare riteniamo per noi significativa la mostra Punti di luce – Le donne della Shoah, ospitata nell'oratorio della parrocchia di S. Bernardo

| Scritto da Redazione
PD Cremona  Donne DEM 27 gennaio 2024: Giornata della Memoria

PD Cremona  Donne DEM 27 gennaio 2024: Giornata della Memoria

La Conferenza provinciale delle Donne Democratiche di Cremona sostiene ed apprezza le iniziative che i Comuni di Cremona e di Crema hanno programmato, in occasione della Ricorrenza della Giornata della Memoria 2024. Confidiamo che la pace, la democrazia e il rispetto della persona tornino davvero a permeare la nostra società e le coscienze nel segno della ritrovata serenità e collaborazione tra popoli e nazioni. Perchè non ritorni quell'oscuro e tragico passato che la memoria del secolo scorso ci conserva.

In particolare riteniamo per noi significativa la mostra Punti di luce – Le donne della Shoah, ospitata nell'oratorio della parrocchia di S. Bernardo (via Brescia, 135 - Cremona) dal 27 gennaio, a cura del Centro sociale per anziani “Pinoni”, che si chiuderà il 3 febbraio con ancora protagonista il Gruppo Sonantes, con musiche Klezmer della tradizione ebraica. Un evento che fa memoria di un tempo di soprusi e abusi che le donne hanno subito e che, purtroppo, restano ancora attuali in diverse parti del mondo. Le donne, perciò, come allora, dovranno insieme resistere con coraggio per avere giustizia e diritti inalienabili.

Donne Democratiche Cremona

297 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online