PD Pandino LA CRISI IN MEDIO ORIENTE: ANALISI, IMPLICAZIONI E FUTURO
Capire una situazione che sembra sfuggita ad ogni controllo e ad ogni soglia di umanità, tale è il livello di violenza a cui ormai assistiamo da oltre un anno: questo il motivo per cui il circolo PD di Pandino ha organizzato la serata dal titolo “LA CRISI IN MEDIO ORIENTE, ANALISI, IMPLICAZIONI E FUTURO”.
Appuntamento venerdì 29 novembre alle 20:45 nella sala Civica di via Bovis a Pandino, dove si proverà a fare la sintesi di una situazione geopolitica estremamente complessa e in continua evoluzione. Sarà l’occasione di informarsi correttamente grazie al contributo del giornalista ISPI Francesco Petronella che dialogherà con il responsabile Europa PD Lombardia Michele Bellini.
“Le immagini di dolore da Gaza, le esecuzioni in Israele, la riapertura della guerra in Libano e oltre, sembrano arrivare da terre lontane ma non percepiamo quanto invece siano drammaticamente vicine e come gli effetti ci riguardano anche nel quotidiano - spiegano dal Circolo - La pace e la stabilità sembrano ancora un miraggio, con il rischio costante di escalation e nuovi conflitti. A questa serata aspettiamo pandinesi e non: informarsi e non essere passivi spettatori di un contesto drammatico e apparentemente senza fine è il compito di ogni cittadino”.
Concluderà l'incontro il Coordinatore PD Cremasco Daniele Qualliaj, ingresso libero.