Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.59

pdlomb DOTE SPORT, BUSSOLATI (PD):UNA PRESA IN GIRO

2 MILIONI DI EURO NON POTRANNO MAI ESAUDIRE TUTTE LE RICHIESTE

| Scritto da Redazione
pdlomb DOTE SPORT, BUSSOLATI (PD):UNA PRESA IN GIRO

DOTE SPORT, BUSSOLATI (PD): "UNA PRESA IN GIRO: 2 MILIONI DI EURO NON POTRANNO MAI ESAUDIRE TUTTE LE RICHIESTE"

“Quante saranno, quest’anno, le famiglie che, pur avendone diritto, rimarranno senza la Dote sport, il contributo regionale a sostegno dei costi delle attività sportive dei minori? L’anno scorso le richieste rimaste inevase sono state 16mila e con la stessa dotazione sarà difficile ottenere un risultato migliore”.

Così il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati in merito al bando regionale Dote sport, le cui iscrizioni si sono chiuse il 22 marzo.

“Questo bando è stato finanziato, come nel 2022, con 2 milioni di euro, una dotazione che evidentemente risulterà anche quest’anno assolutamente inadeguata e insufficiente rispetto alla domanda – sottolinea Bussolati - Una vera presa in giro da parte della giunta lombarda che, pur consapevole che non potrà mai soddisfare tutte le richieste, ha ricollocato la stessa cifra, mantenendo, tra gli stessi parametri, il limite ISEE a 20 mila euro che per quella dotazione è troppo elevato” conclude il consigliere dem, ricordando che “come gruppo Pd, abbiamo proposto più volte, in fase di bilancio, di alzare la dotazione finanziaria a 4 milioni di euro con emendamenti che la maggioranza ha bocciato”.

Milano, 24 marzo 2023

299 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online