Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.48

Pedalata collettiva dedicata alla Resistenza

| Scritto da Redazione
Pedalata collettiva dedicata alla Resistenza

Cremona.Pedalata collettiva dedicata alla Resistenza Partigiana
Cleo Fariselli, artista visiva il 26 febbraio inaugurerà una mostra al CRAC di Cremona (http://www.crac-cremona.org/).

Il giorno dell’inaugurazione sarà organizzata una grande performance per le vie di Cremona dedicata alla Resistenza Partigiana

Si tratterà infatti di una grande “pedalata collettiva” della durata di circa mezz’ora, a cui tutti sono invitati a partecipare. Particolarità della performance sarà che ogni ciclista dovrà essere equipaggiato con una luce, che potrà spaziare dalla semplice luce a dinamo della bicicletta, a torce elettriche, frontali o qualunque altra luce portatile. Lo scopo è di dare vita a un lungo serpente luminoso che illumini le vie di Cremona all’imbrunire, seguendo un percorso da stabilire.

Idealmente il numero “minimo” per performer è di 120, che è il numero dei ragazzi cremonesi partiti partigiani, numero a cui chiunque può sommarsi.

La performance vuole essere un momento d’incontro e di memoria, un “monumento effimero”, vivo e festoso, a cui partecipare attivamente pedalando tutti insieme. La performance durerà una mezz’ora, per poi terminare alla sede dell’ANPI di via Foppone per bere un bicchiere tutti insieme.

fonte: Cleo Fariselli

1737 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria