Giovedì, 19 settembre 2024 - ore 07.35

Per il PD cremasco meglio la volontà di Renzi che quella dei cittadini di Emanuele Coti Zelati

Durante il Consiglio Comunale di questa sera si è discusso il mio OdG che impegnava il Governo a rispettare l’esito referendario del 2011 con cui gli italiani hanno deciso per l’acqua pubblica. L’OdG è stato generato dalle azioni del PD in Parlamento che, in marzo, hanno riaperto la porta alla gestione privata dell’acqua: l’esatto opposto di ciò che è stato deciso dai cittadini.

| Scritto da Redazione
Per il PD cremasco meglio la volontà di Renzi che quella dei cittadini di Emanuele Coti Zelati

L’OdG, dopo aver riconosciuto le azioni positive intraprese da questa amministrazione nella direzione dell’acqua pubblica, chiedeva appunto al Consiglio Comunale di manifestare la propria contrarietà all’introduzione della possibilità per soggetti privati di inserirsi nella gestione dell’acqua e di richiamare il Governo affinché rispetti assolutamente il risultato del referendum del 2011. Contenuti quindi condivisibili quando letti nell’ottica del doveroso rispetto della volontà dei cittadini.

Il PD, insieme a Forza Italia e NCD, ha bocciato un documento che richiamava “semplicemente” ad un rispetto senza se e senza ma della volontà popolare espresso con il Referendum.

Il PD cremasco ha deciso che l’adeguamento senza se e senza ma alla volontà renziana fosse più importante del rispetto di quella dei cittadini.

dott. Emanuele Coti Zelati Capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà

1016 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online