Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.54

Piacenza Nuovi giochi alla scuola materna di Gerbido; Mancioppi: 'Valorizziamo gli spazi esterni'

Nuovi giochi alla scuola materna di Gerbido: è stata conclusa in questi giorni la sostituzione delle strutture più usurate

| Scritto da Redazione
Piacenza Nuovi giochi alla scuola materna di Gerbido; Mancioppi: 'Valorizziamo gli spazi esterni'

Piacenza Nuovi giochi alla scuola materna di Gerbido; Mancioppi: 'Valorizziamo gli spazi esterni'

Nuovi giochi alla scuola materna di Gerbido: è stata conclusa in questi giorni la sostituzione delle strutture più usurate e la posa di nuove attrezzature che riqualificano l'area esterna dell'edificio.

“L'usura e l'inadeguatezza di diverse strutture – sottolinea l'Assessore Paolo Mancioppi, che ha effettuato un sopralluogo nella scuola insieme al consigliere comunale Giancarlo Migli – ha reso indispensabile questo intervento che ci permette non solo di mettere in sicurezza l'area, ma di fornire alla scuola, grazie all'intervento di Iren e della ditta esecutrice, attrezzature inclusive, moderne e capaci di stimolare il gioco, la socialità e l'apprendimento dei più piccoli”.

Nello specifico sono stati installati 8 nuovi giochi a molla, uno scivolo e una torretta. Inoltre, sono stati montati 3 pannelli-attività (pannelli musicali e pannelli con il gioco del tris e il pallottoliere), forniti dalla esecutrice HW STYLE di Milano come miglioria in sede di gara con l'obiettivo di inserire attrezzature inclusive. La pergola esistente, inoltre è stata sostituita con un gazebo in legno lamellare dotato di sedute, utilizzabile come "aula all'aperto". L'intervento alla scuola di Gerbido, insieme a quelli in corso nei campi gioco di Gerbido e Mortizza, sono oggetto di specifica sponsorizzazione da parte di Iren.

“Con questo intervento – sottolinea Mancioppi – diamo concreto seguito agli impegni che ci eravamo assunti con gli abitanti della frazione, che ringrazio per le segnalazioni che, anche per tramite del consigliere Migli, ci hanno presentato. Nei prossimi giorni saranno completati anche i lavori sui campi gioco di Gerbido e Mortizza, mentre è in corso il bando che permetterà di far partire i lavori sulla maggior parte delle aree gioco nei giardini della città, rendendole più sicure, accoglienti e moderne”.

546 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online