Piadena Ciao Mario di Mancherai
Caro Mario, negli ultimi tempi ci si vedeva raramente, solo in occasione di importanti manifestazioni ambientaliste organizzate in città a Mantova.
Ti pensavamo con la tua Fiat 500 rossa in giro per il mondo, impegnato in uno dei tuoi interessanti viaggi nei posti più impensati del pianeta .
Invece, la fotografia di un articolo di stampa con la recensione di un tuo libro ed il commento “Addio Mario” ci ha riportato, con dolore, alla triste realtà, quella della tua dipartita.
Oltre al ricordo umano ti vogliamo ricordare, con gratitudine, per il tuo impegno ambientalista che ti ha visto, insieme a noi, a batterti con forza contro le autostrade Cr-Mn e Tirreno-Brennero.
Come non ricordarti tra i relatori di quella partecipatissima assemblea pubblica di Calvatone dell’ottobre 2002 per parlare di autostrade e animatore delle tante riunioni, a cui sempre ci invitavi, nella sede dei Verdi di Mantova per discutere dei tanti, troppi, problemi ambientali del territorio.
La tua eleganza, il modo pacato e rispettoso di esporre le tue logiche e approfondite argomentazioni sono solo alcune delle doti che in te apprezzavamo.
Ciao Mario, ci mancherai!
Piadena, lì 27 agosto 2017
Coordinamento Comitati contro le autostrade Cr-Mn e Ti-Bre