Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.11

Piadena ‘Prevenire bullismo e difesa personale femminile. Quando le agenzie educative fanno la differenza'

Ciclo di Convegni al Teatro Parrocchiale di Piadena

| Scritto da Redazione
Piadena ‘Prevenire bullismo e  difesa personale femminile. Quando le agenzie educative fanno la differenza'

Piadena ‘Prevenire bullismo e  difesa personale femminile. Quando le agenzie educative fanno la differenza'

Ciclo di Convegni al Teatro Parrocchiale di Piadena

“Prevenire il bullismo e la difesa personale femminile. Quando le agenzie educative fanno la differenza” : questo il titolo dei convegni promossi da Massimo Giuliani, Delegato per la FIEFS (Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi - Benemerita dal CONI) Lombardia e per il Centro Nazionale Contro il Bullismo - Bulli Stop NORD ITALIA, col patrocinio ed in collaborazione con il Comune di Piadena Drizzona e l' Unità Pastorale di Piadena Vho e Drizzona ed il patrocinio della Provincia di Cremona.

Il primo appuntamento sarà il 16 Novembre alle ore 15:30 sino alle 18:00 è verterà sul tema “Il ruolo degli insegnanti e dei tecnici sportivi”; il secondo il 30 Novembre alle ore 15:30 sino alle ore 18:00 “Il ruolo delle famiglie”.

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno a Piadena, presso il Teatro Parrocchiale Don Ennio Sozzi, in piazza Garibaldi.

Il programma, che prevede l'analisi di un complesso tema, con un approccio interdisciplinare, prevede l'apertura dei lavori, da parte del Sindaco, Matteo Guido Priori; interverranno poi l'Assessore alla Cultura Federica Pozzi, l'Assessore alle Politiche Economiche e Pari Opportunità, Laura Lucini, l'Assessore ai Servizi Sociali e Assistenziali , Rapporti con organismi e associazioni di volontariato, Protezione Civile, Luciano Di Cesare, l'Arciprete di Piadena Drizzona, Don Antonio Pezzetti.

Vi sarà, quindi, l'intervento di Massimo Giuliani, Responsabile Centro Nazionale Contro il Bullismo - Bulli Stop Nord Italia – Lombardia Delegato FIEFS (Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi – Benemerita dal CONI) Lombardia.

“Un ringraziamento doveroso alle Responsabilità poste in atto per la realizzazione degli interventi – ha precisato Massimo Giuliani - nei casi specifici la Commissaria Pro Tempore FIEFS Lombardia Prof. ssa Olga Cicognani e la Delegata Arch. Carmen Sansonetti, la Presidente del Centro Nazionale Contro il Bullismo - Bulli Stop Prof. ssa Giovanna Pini, il Presidente Nazionale della Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport Prof. Edio Costantini, il Presidente Nazionale dell'ANIOMRID Dott. Francesco Frazzetta, la Presidente Nazionale dell'Albero Verde della Vita Dott. ssa Mariagrazia Mazzaraco”.

L'ingresso libero per le iniziative ed In occasione degli eventi sarà predisposto un rinfresco a fine lavori.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione valutabile in ambito scolastico e sportivo.   

1190 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online