Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.41

Pianeta Migranti Un nuovo blog di Pax Christi Cremona sul nostro sito welfarecremonanetwork di Gian Carlo Storti

Il blog sarà gestito interamente da Pax Christi che deciderà la linea editoriale, i temi da affrontare di volta in volta e le iniziative

| Scritto da Redazione
Pianeta Migranti Un nuovo blog di Pax Christi Cremona sul nostro sito welfarecremonanetwork di Gian Carlo Storti Pianeta Migranti Un nuovo blog di Pax Christi Cremona sul nostro sito welfarecremonanetwork di Gian Carlo Storti Pianeta Migranti Un nuovo blog di Pax Christi Cremona sul nostro sito welfarecremonanetwork di Gian Carlo Storti

In questi giorni il sito welfarecremonanetwork ha attivato una nuova collaborazione con Pax Christi con il nuovo blog ‘Pianeta Migranti’. 

Pianeta Migranti  nel presentarsi scrive : ‘ Non basta guardare. Davanti alle immagini drammatiche di donne, bambini, uomini in fuga da guerre, persecuzioni e povertà in varie parti del mondo, dobbiamo prima di tutto rispondere in modo umano. Con questo blog Pax Christi Cremona intende dare un contributo alla conoscenza delle dinamiche che hanno messo in moto milioni di uomini, alle risposte che sono state date dalle istituzioni e dalla gente, a quelle che si stanno preparando che richiedono un dialogo costante con la società civile perché questo fenomeno epocale, destinato a durare nel tempo, possa essere governato in modo umano e nell’interesse di tutti coloro che ne sono interessati. Saranno di particolare interesse per questo blog i punti di vista dei migranti, le loro storie, le cause del loro esodo, le loro richieste. In questo blog si darà spazio anche alle storie positive, di solidarietà e sostegno, alle politiche lungimiranti, all’integrazione riuscita. Informazioni che molto spesso non hanno posto nei nostri mass media, che preferiscono diffondere le notizie più drammatiche e sensazionali,  contribuendo così a darci una versione distorta di un fenomeno complesso che merita invece di essere conosciuto in tutti i suoi aspetti’.

Il blog sarà aggiornato con due post settimanali che il sito rilancerà e che siamo certi saranno di vostro gradimento.

La redazione ringrazia Pax Christi Cremona per la scelta del nostro sito quale veicolo informativo di argomenti così attuali ed importanti come quelli della migrazione scrivendo, cosi dice il sottotitolo di Pianeta Migranti  che si tratta di raccontare , descrivere e condividere ‘Storie di persone e di paesi’.

Il link del blog Pianeta Migranti è  http://www.welfarenetwork.it/rubriche/pianeta-migranti/

Invece gli hastag sono  #pianetamigranti   #pianetamigrantipaxcristicremona 

Sono certo che passerete parola ai vostri amici ed a coloro che magari sono anche disattenti o ostici sul tema di questo fenomeno epocale che è la migrazione.

Gian Carlo Storti 

1832 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online