Domenica, 28 aprile 2024 - ore 23.09

Pierluigi Bersani chiude la Festa dell’Unità 2014 di Cremona (video)

Un Bersani in piena forma dice la sua sulle riforme, su Renzi e sul PD di oggi e del futuro

| Scritto da Redazione
Pierluigi Bersani chiude la Festa dell’Unità 2014 di Cremona (video) Pierluigi Bersani chiude la Festa dell’Unità 2014 di Cremona (video) Pierluigi Bersani chiude la Festa dell’Unità 2014 di Cremona (video)






Una serata piovosa e fredda per il periodo non ferma la partecipazione. Il dibattito anziché all’aperto si è svolto sotto la palazzina delle Colonie Padane. Molta gente, compagni ed amici ,esprimono con un caloroso applauso il ritorno di Bersani a Cremona . Lo presenta Matteo Piloni  ( segretario provinciale PD Cremona) . Conduce l’intervista Vittoriano Zanolli , direttore del giornale La Provincia.

Riprese di Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 21 luglio 2014

1°video: Le riforme, la svolta autoritaria e la legge elettorale. Oggi Renzi è capo del governo e del PD.Il giornalista domanda a  Bersani se non ritiene, dopo un anno di fare l’autocritica su come ha gestito il partito e le elezioni del 2013? Secondo tema è quello delle Riforme in particolare Bersani mette a fuoco le differenze con la strategia di Renzi e le modifiche che saranno necessarie alla legge elettorale. Le riforme prefigurano una svolta autoritaria?

2°video: Che ne dice del “Patto” del Nazareno? Se avessi invitato Berlusconi al Pd mi avrebbero ammazzato, ma io sono comunista. Ma il Patto del Nazareno nasconde qualcosa ? Sarebbe ilo momento di discutere sul PD. L’opinione di Bersani su Vasco Errani.

3° Video. Ma Renzi non è un po’ imparato? Letta non potrebbe essere impegnato in Europa?Ma è disposto a lavorare con Renzi? E’ necessaria una scossa economica forte e ridurre l’evasione fiscale: la centralità è il lavoro.

 





2132 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria