Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 17.56

Piloni (Pd):’ La Lombardia aumenti i contributi della dote disabilità per le scuole paritarie’

Un impegno doveroso - conclude Piloni- che auspichiamo sia davvero concretizzato ma che da solo non basta. Chiediamo con forza che sia aumentato il fondo destinato alla dote disabilità, che oggi ammonta a quattro milioni e mezzo di euro e non è più sufficiente a coprire un bisogno in forte crescita”.

| Scritto da Redazione
Piloni (Pd):’ La  Lombardia aumenti i contributi della dote disabilità per le scuole paritarie’

Piloni (Pd):’ La  Lombardia aumenti i contributi della dote disabilità per le scuole paritarie’

La Regione aumenti i contributi della dote disabilità per le scuole paritarie. A chiederlo, a seguito di un’ interrogazione  di cui è firmatario, discussa oggi in   aula, è il consigliere regionale  Matteo Piloni (Pd) che spiega: “La Regione  quest’anno ha  erogato con forte ritardo  i contributi della dote disabilità alle scuole paritarie, il che ha creato serie difficoltà a gli studenti disabili e alle loro famiglie.  L’assessore Rizzoli,  rispondendo alla nostra interrogazione, ha  spiegato che  il disagio è  stato causato da  un supplemento  istruttorio    necessario per non escludere nessuno e si è impegnata, per l’anno prossimo, a  snellire le procedure per facilitare l’erogazione dei fondi”.

“Un impegno doveroso - conclude Piloni-  che auspichiamo sia davvero concretizzato ma che da solo non basta. Chiediamo con forza  che sia aumentato il fondo  destinato alla dote disabilità, che oggi ammonta a quattro milioni e mezzo di euro e non è più sufficiente a coprire  un bisogno in forte crescita”.

 Milano, 1 ottobre 2019

650 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online