Domenica, 05 maggio 2024 - ore 17.57

Pizzighettone Allerta alta per una maggior sicurezza dei cittadini

I lavori di installazione delle 34 telecamere di videosorveglianza, fortemente voluti dalla Giunta, va certamente in questa direzione

| Scritto da Redazione
Pizzighettone Allerta alta per una maggior sicurezza dei cittadini

Durante le ultime settimane il territorio in particolare della frazione di Roggione, ma non solo, è stato oggetto di visite indesiderate e di ripetuti furti sia in abitazioni private che in realtà commerciali ed artigianali. L’Amministrazione Comunale si è già mossa e si sta muovendo in questi giorni per mettere in campo diverse azioni che possano disincentivare l’azione dei ladri e possano soprattutto infondere maggiore sicurezza nei cittadini.

I lavori di installazione delle 34 telecamere di videosorveglianza, fortemente voluti dalla Giunta, va certamente in questa direzione. Certo la realizzazione prevede tempi non immediati, ma il progetto che è stato avviato è sentore dell’attenzione che si sta prestando a questo tema. Il paese e le frazioni saranno costantemente monitorate e sorvegliate da occhi elettronici collegati con la centrale della Polizia Locale e con la stazione dei Carabinieri. Relativamente ad interventi più stringenti e immediati si è invece svolto qualche giorno fa in comune un incontro con la popolazione di Roggione proprio volto ad affrontare la tematica della sicurezza. Un secondo incontro è già in programma per giovedì 7 maggio alle ore 21.00 presso la sala consiliare e sarà aperto a tutta la popolazione.

Il Sindaco Carla Bianchi non vuole certo fermarsi alla teoria e alle riunioni, ma a brevissimo si entrerà nel concreto con la realizzazione di iniziative pratiche, finalizzate alla creazione di una fitta rete conoscitiva ed informativa.

Sono iniziate le prime azioni di segnalazione da parte dei cittadini di Pizzighettone. Un cittadino ha avvistato una macchina sospetta e ha avvisato i carabinieri che sono giunti sul posto  e hanno fermato il mezzo.

Sono stati raccolti i documenti del conducente e del passeggero  e sottoposti a verifica.

 

962 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria