Martedì, 14 maggio 2024 - ore 23.47

Pizzighettone, si è aperto il cantiere in via Adda per riparare un tratto di condotta della rete fognaria

A seguito dell’allarme lanciato lo scorso sabato dal telecontrollo, la squadra di tecnici dell’Esercizio fognatura di Padania Acque è intervenuta immediatamente per mettere in sicurezza il tratto della rete fognaria di via Adda danneggiato dal cedimento di un vetusto pozzetto di ispezione che ha provocato anche la rottura di un punto del manto stradale.

| Scritto da Redazione
Pizzighettone, si è aperto il cantiere in via Adda per riparare un tratto di condotta della rete fognaria

La tempestività e l’efficienza dei tecnici di Padania Acque ha consentito dapprima di isolare la condotta danneggiata evitando disservizi e disagi ai cittadini e, nei giorni successivi, dopo aver ottenuto i permessi e le autorizzazioni da parte del Comune di Pizzighettone, di avviare celermente il cantiere per le necessarie operazioni di manutenzione.

Si tratta di un intervento particolarmente complesso e delicato: il tratto di conduttura ammalorato è lungo 20 mt e situato a una profondità di 4 mt, inoltre per garantire la corretta riparazione del guasto si rende necessario l’utilizzo di macchinari specialistici come l’aspiratore a secco.

Considerata la complessità del lavoro e la variabilità delle condizioni metereologiche, il cantiere verrà chiuso gli ultimi giorni del mese di giugno.  

1084 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online