Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 00.08

Padania Acque inaugura casa dell’acqua a Capergnanica

Si è svolta, sabato 11 giugno, nel piazzale antistante la palestra comunale, l’apertura della Casa dell’acqua del comune di Capergnanica; L’impianto progettato e realizzato da Padania Acque dimostra l’attenzione e l’impegno costante per il territorio attraverso questo importante investimento per il Comune di Capergnanica e i suoi cittadini.

| Scritto da Redazione
Padania Acque inaugura casa dell’acqua a Capergnanica

Ad inaugurare la Casa dell’acqua, il sindaco Alex Severgnini, l’amministratore delegato di Padania Acque Alessandro Lanfranchi, la consigliera di Padania Acque Lucia Baroni e l’onorevole Cinzia Maria Fontana. Il primo cittadino ha ringraziato il Cda e tutto il personale di Padania Acque per la preziosa collaborazione sottolineando l’importanza dell’opera volutamente situata a pochi metri dalla scuola e dal centro sportivo. Severgnini, nel suo discorso, ha riflettuto sui risvolti ambientali e sociali che “collocano tristemente l’Italia al secondo posto nella classifica mondiale di consumo di acqua in bottiglia” e ha riportato i vantaggi che derivano dalla realizzazione della casa dell’acqua per l’intera comunità: “questa opera produrrà benefici in termini economici e ambientali e sensibilizzerà a comportamenti virtuosi nei confronti dell’uso dell’acqua potabile, un bene comune”.

L’A.D. Alessandro Lanfranchi ha ricordato che “l’acqua erogata dalla casa dell’acqua è quella dell’acquedotto cioè la stessa buona, sicura e controllata che sgorga dai rubinetti delle nostre case, ma con un ulteriore trattamento di filtrazione e la possibilità di berla fresca e gassata”.

Un ricco programma ha accompagnato il taglio del nastro: l’apertura della casa dell’acqua, infatti, è coincisa con un vero e proprio momento di festa grazie anche alla presenza di numerosi cittadini e soprattutto dei bambini della scuola primaria i quali, dopo aver partecipato all’iniziativa comunale “rifiutando”, hanno letto brevi pensieri sul tema dell’acqua e lanciato in cielo palloncini colorati. La cerimonia si è conclusa con una graditissima sorpresa: l’arrivo di Glu Glu. La mascotte di Padania Acque si è esibita sulle note della sua canzone “Glu Glu l’amico rubinetto” coinvolgendo i piccoli amici e ballando insieme ai presenti.

 

2412 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online