Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 04.48

Padania Acque - da Cremona a Roma in sella della bicicletta

L’ impresa dei ciclisti-pellegrini di Padania Acque, partiti da Cremona e arrivati oggi a Roma in occasione dell’angelus di papa Bergoglio.

| Scritto da Redazione
Padania Acque - da Cremona a Roma in sella della bicicletta

Con l’arrivo in Piazza San Pietro, si è concluso ieri il pellegrinaggio sulla via Francigena dei ciclisti di Padania Acque, partiti venerdì scorso da Piazza del Duomo a Cremona. I Ciclisti pellegrini, hanno concluso il viaggio con la benedizione domenicale, durante l’angelus celebrato da papa Francesco. Ad accompagnarli nel percorso, una simbolica ampolla delle sorgenti di falda di Padania Acque: la cremonese “Buona acqua di casa mia”,

Il gruppo che ha percorso i 660km degli sterrati delle antiche strade della via Francigena e 8,400 metri di salite, è partito da cremona venerdì scorso facendo tappa a Fornovo, Sarzana, Lucca e San Gimignano, sfidando i temporali e il cattivo tempo di questo piovoso inizio d’estate. Poi, alla volta di Siena, i ciclisti partiti da Cremona sono stato raggiunti da un secondo gruppo. Al completo, superato il lago di Bolsena, con altre tre tappe i pellegrini hanno raggiunto Roma.

Padania Acque ha così voluto tracciare, nell'anno santo della Misericordia, un percorso ideale tra la nostra provincia e la città eterna della nostra acqua in onore al "viaggio" tema annunciato in questi giorni dalla chiesa cremonese per i giovani che frequenteranno il grest dei nostri oratori.

Nel mese di giugno Padania Acque sarà a disposizione dei giovani frequentanti i grest per la visita degli impianti di potabilizzazione e depurazione della nostra città.

Nella foto, al centro, il presidente Claudio Bodini con la simbolica ampolla della Buona Acqua di casa mia.

2389 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online