Giovedì, 20 giugno 2024 - ore 02.17

Poesia, musica e moda vintage

| Scritto da Redazione
Poesia, musica e moda vintage

Omaggio poetico e raffinato a tutte le donne “Melodie da sera”
Poesia, musica e moda vintage  all’agriturismo Le Preseglie di San Martino della Battaglia, l'11 marzo 2011
 
Marzo sboccia all’insegna della donna, con una serata dedicata alla femminilità e alla poesia che è in “ogni lei”.
Il gruppo L’ago – Associazione De Benaco e Madame Rebecca, in collaborazione con l’Agriturismo Le Preseglie di San Martino, Marcella moda capelli, l’azienda agricola Sgreva di Sirmione e Babilla Store di Desenzano ricordano la festa della donna con un momento culturale e poetico, il prossimo 11 marzo. Con l’abbraccio soave della musica e degli abiti più eleganti, la donna e la sua poesia saranno raccontate attraverso le suggestioni e la particolarità della moda femminile che ha contraddistinto il secolo scorso, tra gli anni ’40 e gli anni ‘80.
 
A San Martino della Battaglia (Desenzano d/G)
venerdì 11 marzo dalle ore 20.45 la sala dell’agriturismo Le Preseglie
sarà avvolta di soavi “Melodie da sera”. Ingresso libero.
“Donna, è la ragione/ che risuona, che s’accende/ e colora ogni speranza;/ una luce, nella/ nebbia, che sorprende/ anche il tuo buio.”
 
Un tocco di femminilità e delicata poesia in compagnia dell’autore Luigi G. Carriero e dei suoi versi poetici riservati al gentil sesso, pubblicati nel suo ultimo libro “Melodie” (2010). Musica dal vivo ed essenziali coreografie con abiti vintage faranno da cornice all’evento, creando un’aurea magica, tra sogno e ilarità.
Il poeta, accompagnato da una voce recitante e da alcuni musicisti, offrirà un assaggio dei suoi versi più sublimi, «dedicati a tutte le donne del mondo che amano profondamente». Pagine che raccontano l’Amore, la Poesia e «la passione che esplicita le emozioni più profonde».
L’evento “in rosa”, all’agriturismo Le Preseglie, sarà accarezzato da stimolazioni uditive, slanci emotivi e morbide tentazioni di seta, raso e velluto, per un’atmosfera da sogno. A intervallare le note poetiche, una sfilata di abiti da sera e da favola, a cura della desenzanese Madame Rebecca.
L’ingresso è libero; seguirà un rinfresco. Naturalmente, anche gli uomini sono i benvenuti!

Comunicazione e organizzazione eventi per L’ago
Associazione De Benaco di Desenzano d/G - www.lagodirezionecultura.it
Francesca Gardenato
Tel. 338.1702911 - fragar81@yahoo.it / fragareventi@gmail.com
Desenzano del Garda, 2 marzo 2011

3438 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria