Lunedì, 29 novembre 2021 - ore 15.21

Politecnico di Milano, al via la seconda edizione di Cross the Bridge

Al via la seconda edizione dell’iniziativa “Cross the Bridge: attraversa il ponte dell’innovazione e consolida la tua presenza sul mercato”

| Scritto da Redazione
Politecnico di Milano, al via la seconda edizione di Cross the Bridge

Camera di commercio e Politecnico di Milano, al via la seconda edizione di Cross the Bridge per Startup e imprese innovative

Al via la seconda edizione dell’iniziativa “Cross the Bridge: attraversa il ponte dell’innovazione e consolida la tua presenza sul mercato” promossa da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e da Politecnico di Milano all’interno dell'accordo di collaborazione “Un’alleanza a favore delle start up del territorio”. 

Entro il 30 settembre la presentazione delle domande. Informazioni al link e al link. La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi rende disponibili  200 mila euro, in quattro premi pari a 50 mila euro per ciascuna startup vincitrice. Il Politecnico di Milano supporterà le imprese vincitrici nella realizzazione di un percorso di sviluppo, con la realizzazione di un Piano di potenziamento tecnologico e l’incremento del livello di maturità tecnologica (Technology Readiness Level). Possono partecipare le imprese innovative e startup che hanno partecipato, negli anni dal 2017 al 2021 agli incontri del Tavolo Giovani promosso dalla Camera di commercio e le imprese innovative e startup finaliste nel periodo 2016-2020 nelle seguenti competizioni: Switch2Product, Start Cup Lombardia e PNICube-Premio Nazionale per l’Innovazione.

Lo scorso 10 giugno si è svolta la premiazione delle  start up vincitrici della prima edizione di Cross the Bridge: Biomimx, Complexdata, Nireos, Moi Composites, a questo  link. Obiettivo è la sperimentazione concreta di soluzioni innovative, nuove tecnologie e idee di business, per prodotti, servizi e  processi  relativi alle seguenti categorie di business: Circular Economy, Green Energy Mobility, Transportation & Logistics, Life Science & Medtech, Tourism & Culture, Finance and Insurance e Omnichannel retailing.

 

870 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online