Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 12.33

Polo Sanitario Nuovo Robbiani di Soresina all’ASST di Cremona

Un’opportunità per potenziare la presa in cura dei cittadini e dei pazienti cronici La dichiarazione di Camillo Rossi (Direttore generale ASST di Cremona)

| Scritto da Redazione
Polo Sanitario Nuovo Robbiani di Soresina all’ASST di Cremona

L’acquisizione del Polo Sanitario Nuovo Robbiani di Soresina è per l’ASST di Cremona è un’opportunità tesa a potenziare la presa in cura dei cittadini e dei pazienti cronici. La sperimentazione consentirà, infatti, di sviluppare al meglio i percorsi integrati fra ospedale e territorio attraverso un approccio multidisciplinare, rafforzato dalla presenza degli specialisti degli Ospedali di Cremona e Oglio Po e della Rete territoriale. Non solo. Il Nuovo Robbiani potrà divenire un riferimento essenziale per la gestione delle cure domiciliari.

Attraverso la piena collaborazione con il gestore  sarà possibile valutare e rimodulare l’offerta di salute. Non dimentichiamo che fra i principi della legge Regionale 23 è contemplato quello di avvicinare l’assistenza alle persone, secondo modalità diversificate in relazione al bisogno. Ciò sta già accadendo mediante proficue alleanze e strategie sinergiche fra gli specialisti e i Medici di medicina generale; alleanze di cui il Polo Sanitario Nuovo Robbiani diverrà parte integrante.

 

1882 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online