Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.20

PONCHIELLI TALK : IL SECONDO APPUNTAMENTO CON IL PROF LUCA MERCALLI VENERDI' 11 FEBBRAIO

| Scritto da Redazione
PONCHIELLI TALK : IL SECONDO APPUNTAMENTO CON IL PROF LUCA MERCALLI VENERDI' 11 FEBBRAIO PONCHIELLI TALK : IL SECONDO APPUNTAMENTO CON IL PROF LUCA MERCALLI VENERDI' 11 FEBBRAIO

 

Proseguono gli appuntamenti con Ponchielli Talk, il secondo incontro affronterà una tematica sempre attuale: il clima. In scena, al Teatro Ponchielli venerdì 11 febbraio, il climatologo, e divulgatore scientifico Luca Mercalli con Clima Talk. Interverrà Marco Bencivenga, Direttore del quotidiano La Provincia di Cremona.

 

Un vero e proprio talk show andrà in scena al Teatro Ponchielli. Tante le tematiche sul clima che potranno essere affrontate, il prof. Luca Mercalli, che darà spazio al pubblico! Sarà un’occasione per domandare e soddisfare le proprie curiosità sul tema.

E allora preparate le domande! Moderatore della serata sarà il direttore del quotidiano La Provincia di Cremona Marco Bencivenga.

 

venerdì 11 febbraio ore 20.00 LUCA MERCALLI Clima Talk

 

Luca Mercalli ha cominciato ad interessarsi di  atmosfera da giovanissimo. 

Dopo essersi iscritto a Scienze agrarie all'Università degli Studi di Torino, ha proseguito gli studi all'Università di Grenoble con formazione in climatologia e glaciologia conseguendo un master in Geografia e scienze della montagna. La storia del clima delle Alpi è il suo principale argomento di ricerca, ma si occupa anche di temi ambientali ed energetici. Nel 1993 ha fondato la rivista Nimbus, della quale conserva la direzione. È autore di articoli scientifici su riviste internazionali e su riviste specializzate ed è autore di numerosi articoli su La Stampa, la Repubblica, AlpRivista della MontagnaDonna ModernaGardenia. Ha tenuto conferenze in Italia e all'estero. Molti sono i suoi interventi televisivi per Rai 3 Ambiente Italia, dal 2003 è a Che tempo che fa, dal 2005 a Rai 2 TG Montagne e dal 2008 Buongiorno Regione (TG Piemonte). Nel 2016 ha portato in teatro i temi della sostenibilità ambientale con Non ci sono più le mezze stagioni, spettacolo condotto con la Banda Osiris. Collabora anche con Il Fatto Quotidiano, tenendo la rubrica fissa domenicale "SOS Clima".

Dal luglio 2021 è coordinatore del comitato scientifico del neonato partito politico Europa Verde.

 

 

 

 

BIGLIETTI:

posto unico numerato € 12,00

 

INFO

Biglietteria del Teatro

Tel. 0372 022.001/02

lun /ven ore 10-18 sab/dom ore 10-13

biglietteria@teatroponchielli.it

www.teatroponchielli.it

 

695 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria