Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.21

Porta a porta, lunedì l’Amministrazione Comunale di Cremona incontra il gestore

Nelle prossime settimane gli agenti ambientali presidieranno i quartieri e saranno intensificati i controlli

| Scritto da Redazione
Porta a porta, lunedì l’Amministrazione Comunale di Cremona incontra il gestore

Lunedì si terrà un incontro tra l’Amministrazione Comunale e Linea Gestioni, nel corso del quale, tra l’altro, saranno trattate anche le criticità sulla raccolta differenziata segnalate da alcuni cittadini in questi ultimi giorni. L’Amministrazione, nella riunione in programma, intende innanzitutto fare il punto sulle attività svolte nei mesi scorsi, quando è stato attivato il servizio su tutta la città, analizzare i dati, le criticità, come è normale che ve ne siano nella fase iniziale, e pianificare le azioni per il 2016.

Saranno poste le basi per predisporre il piano economico finanziario e migliorare il servizio erogato. Verrà inoltre chiesto al gestore di proporre soluzioni tese a rendere il servizio sempre più efficiente e ad attrezzarsi per procedere alle eventuali sanzioni. È confermato che nelle prossime settimane gli agenti ambientali presidieranno i quartieri e saranno intensificati i controlli per verificare che lo svolgimento della raccolta venga effettuato al meglio.

L’Amministrazione Comunale ringrazia i tanti cittadini che negli ultimi quattro mesi, modificando abitudini consolidate, hanno correttamente separato i rifiuti, esposto nei giorni e negli orari indicati i contenitori, dimostrando un grande senso civico. È anche grazie a questi comportamenti virtuosi che, in dicembre, la percentuale della raccolta differenziata si è mantenuta sui livelli elevati conseguiti nei mesi precedenti.

1020 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria