Sabato, 18 maggio 2024 - ore 19.07

Porta della Musica a Cremona, venerdì lo ‘Stabat mater’ e il ‘Salve regina’

Gli altri appuntamenti sono previsti per il 18 settembre e il 4 ottobre

| Scritto da Redazione
Porta della Musica a Cremona, venerdì lo ‘Stabat mater’ e il ‘Salve regina’

Prosegue la rassegna Porta della Musica 2015, organizzata dalla Fondazione Città di Cremona e dall’Associazione Costanzo Porta, che vuole coniugare la valorizzazione del patrimonio artistico cittadino e la forza espressiva della musica sacra e classica. Un evento in cui l’Arte promuove l’Arte.

Tre concerti in programma: nelle serate dell’11 e 18 settembre, nella meravigliosa cornice del cortile di Palazzo Fodri, uno degli esempi più significativi dell’architettura signorile del Rinascimento lombardo e un terzo concerto il 4 ottobre nella splendida Chiesa di Sant’Agata in Corso Garibaldi.

Un dono speciale per tutti i cittadini e i turisti di Cremona, che avranno la possibilità di ammirare autentici gioielli del patrimonio monumentale cittadino, avvolti da note immortali e dal bel canto.

Venerdì 11 settembre, alle 21:00, presso il Cortile di Palazzo Fodri, in Corso Matteotti, 17 (Cremona), saranno protagonisti lo Stabat mater di Pergolesi e il Salve regina di Scarlatti. Michela Antenucci, soprano, e Anna Bessi, mezzosoprano, canteranno con l’Ensemble Cremona Antiqua, formato da Gian Andrea Guerra, violino I, Paolo Costanzo, violino II, Valentina Soncini, viola da braccio, Nicola Brovelli, violoncello, e Maurizio Less, violone. Direttore concertatore sarà Antonio Greco.

934 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria