Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 13.57

Preferendum, i risultati dal sito e dai social

Ecco quali sono le priorità nei vari quartieri secondo i cittadini

| Scritto da Redazione
Preferendum, i risultati dal sito e dai social

Mobilità, interventi antiallagamento, ciclabili e sicurezza. Sono gli ambiti prioritari per i vari quartieri. Ecco i risultati del Preferendum, strumento scelto dal progetto Cremona si può per diffondere le azioni in corso e da fare e sondare le priorità dei cittadini. Sono stati oltre 3500 i voti raccolti tra sito e social.

Il Preferendum individuava interventi specifici per i diversi quartieri fatte salve quelle azioni che sono trasversali su tutta la città e che sono nel programma come per esempio la continuazione della manutenzione di strade e marciapiedi e dell’animazione di comunità. Inoltre, non erano comprese nel Preferendum quelle zone in cui non sono attivi i comitati di quartiere e per le quali comunque nel progetto erano previste azioni di diverso genere.

Ecco le azioni più importanti emerse dal portale on-line:

Q1 S.Ambrogio- Risorgimento -Incrociatello- Via Sesto Intervento sul sottopasso di via Bergamo contro l’allagamento in occasione delle “bombe d’acqua”. Migliore sui social per il quartiere: Intervento di messa in sicurezza del canale Naviglio.

Q2 Boschetto- Migliaro Realizzazione della pista ciclabile n.6 del Biciplan in via Boschetto. Migliore sui social per il quartiere: Riqualificazione degli spazi esterni al centro civico e alla scuola primaria e della palestra del Boschetto.

Q3 Cavatigozzi-S.Predengo Interventi di miglioramento della sicurezza stradale in via Milano all’altezza di Cimitero e palestra stesso risultato per i social.

Q4 Cambonino Posa di due nuove telecamere oltre a quelle nelle case Aler. Migliore sui social per il quartiere: “Riqualificazione palestra in sinergia con società”.

Q5 Borgo Loreto, San Bernardo, Naviglio Riqualificazione del Palazzo Duemiglia. Migliore sui social per il quartiere: “Completamento della riqualificazione del parco Levi Montalcini (ex Fazioli) con telecamere, giochi e arredo (fondi già trovati)”.

Q6 Zaist-Stadio-Lucchini-Annona Sistemazione definitiva del Cavo Cerca e di via dell’Annona stesso risultato per i social. Q7 Maristella Posa di nuove luci e alberi lungo la ciclabile di via Persico (tratto via Agrete e via Santa Cristina) stesso risultato per i social.

Q9 Giordano-Cadore Riqualificazione asse via Giordano/via Cadore con riduzione traffico e attenzione a parcheggi e mobilità sostenibile. Migliore sui social per il quartiere: “Riqualificazione del parco di Via della Madonnina”.

Q10 Po-Parco-Canottieri-Trebbia Riqualificazione di viale Po con segnaletica, arredo, più sicurezza per bici e pedoni, sincronizzazione semafori. Migliore sui social per il quartiere: “Riqualificazione del lungo Po come lungo mare”.

Q11 Cascinetto-Villetta-Concordia Passaggi pedonali più sicuri (via Giuseppina e via Postumia) stesso risultato per i social .

Q14 San Felice-San Savino Intervento di allargamento della strada via San Savino. Migliore sui social per il quartiere: “Riqualificazione della palestra di San Felice e costruzione della nuova scuola (fondi già trovati)”.

Q15 Bagnara-Battaglione-Gerre Borghi Completamento ciclabile per il collegamento con la città stesso risultato per i social.

Q16 Centro Riutilizzo ex Tognazzi e ex Ospedale stesso risultato per i social.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

665 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online