Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 21.57

Preoccupazione per variante Delta, 25 casi tra Piacenza e Cremona

Le aziende della logistica coinvolte sono due: 10 i dipendenti contagiati mentre gli altri 14 sono amici, conoscenti o parenti stretti.

| Scritto da Redazione
Preoccupazione per variante Delta, 25 casi tra Piacenza e Cremona Preoccupazione per variante Delta, 25 casi tra Piacenza e Cremona

Preoccupazione per variante Delta, 25 casi tra Piacenza e Cremona tra i lavoratori della logistica

Le aziende coinvolte sono due: 10 i dipendenti contagiati mentre gli altri 14 sono amici, conoscenti o parenti stretti. Tutti provengono dal polo logistico piacentino

Diversi positivi abitano nel Cremonese e prima della loro individuazione si sono spostati utilizzando mezzi pubblici. Nei giorni scorsi l’Ausl aveva lanciato appelli a sottoporsi a tampone ai passeggeri della linea di bus Piacenza-Cremona.

In sei giorni l'azienda sanitaria di Piacenza ha sequenziato, rintracciato e isolato 24 casi di variante Delta, la mutazione del Coronavirus scoperta in India..

Lo scrive la Libertà, spiegando che diversi positivi abitano nel Cremonese e si spostano utilizzando mezzi pubblici: nei giorni scorsi l'Ausl aveva lanciato appelli a sottoporsi a tampone per i passeggeri della linea di bus Piacenza-Cremona. L'indagine condotta dal dipartimento di Sanità pubblica non ha riscontrato casi gravi.

«Abbiamo allargato il più possibile il cerchio tentando di individuare i possibili contatti dei contagiati - spiega al quotidiano piacentino il responsabile del dipartimento, Marco Delledonne - In questi ultimi giorni, per fortuna, i tamponi non evidenziano più nuovi positivi e siamo abbastanza fiduciosi di essere riusciti a contenere il virus, grazie ad un'azione tempestiva». L'attività di contact tracing è partita il 15 giugno. A quanto pare i contagiati non erano stati vaccinati.

Seguono aggiornamenti

1204 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online