Sabato, 22 giugno 2024 - ore 01.19

Presentati i sei progetti di Cremona nell’ambito del bando Giovani SMART

Presentati questa mattina i sei progetti finanziati da Regione Lombardia nell’ambito del programma “Giovani SMART (SportMusicaARTe)” per Cremona.

| Scritto da Redazione
Presentati i sei progetti di Cremona  nell’ambito del bando Giovani SMART Presentati i sei progetti di Cremona  nell’ambito del bando Giovani SMART

Presentati i sei progetti di Cremona  nellambito del bando Giovani SMART

Presentati questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella Sala Eventi di SpazioComune, i sei progetti finanziati da Regione Lombardia nell’ambito del programma “Giovani SMART (SportMusicaARTe)” per Cremona. Il bando “Giovani SMART (SportMusicaARTe)” di Regione Lombardia sostiene la realizzazione di progetti mirati ad azioni di contrasto ai fenomeni del disagio giovanile attraverso la promozione e il supporto di percorsi di crescita, partecipazione e inclusione sociale, nonché opportunità di sostegno psico-fisico ai giovani, mediante l’organizzazione di laboratori artistici e musicali e l’accesso, gratuito e libero, alle attività sportive sul territorio.

 “Nel nostro contesto cittadino – ha dichiarato nella sua introduzione Luca Zanacchi, Assessore allo Sport, Quartieri, e Percorsi di Cittadinanza - sono presenti 16 quartieri di cui 14 con un comitato. Nei percorsi degli ultimi rinnovi purtroppo solo 12 sono rimasti attivi, confermando una fascia d'età adulta e anziana, ma soprattutto rispetto al genere una maggiore presenza maschile. Abbiamo pertanto immaginato un percorso da costruire insieme ai i giovani, riconoscendo le difficoltà degli adulti, la necessità di individuare i temi che interessano i giovani o sono interessanti per i giovani e che spesso mancano nelle agende politiche. Quindi questo percorso promosso da Regione Lombardia è per i territori un'occasione importante”.

Leggitutto clicca qui

Cremona, 19 dicembre 2022

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

482 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online