Martedì, 23 luglio 2024 - ore 23.34

PRIDE Il primo volume al mondo che celebra l’orgoglio LGBTQIA+

È dell’editore Scripta Maneant (Virgo Fund) il primo volume al mondo che celebra l’orgoglio LGBTQIA+

| Scritto da Redazione
PRIDE Il primo volume al mondo che celebra l’orgoglio LGBTQIA+

Scripta Maneant Editore presenta:  PRIDE Il primo volume al mondo che celebra l’orgoglio LGBTQIA+

È dell’editore Scripta Maneant (Virgo Fund) il primo volume al mondo che celebra l’orgoglio LGBTQIA+ 

In collaborazione con le associazioni LGBTQIA+ di tutto il mondo che Scripta Maneant ha coinvolto, sono raccolte per la prima volta in un unico volume le immagini più significative dell’onda pride raccontate attraverso le più autorevoli voci internazionali dai Moti di Stonewall del 1969 a oggi.

 Disponibile in libreria € 50

 Il racconto visuale abbraccia tutti i continenti, superando ogni barriera geografica, culturale, linguistica, religiosa e politica.

Focus tematici sottolineano momenti di particolare rilevanza come il Pride in Uganda del 2014 concesso dopo il momentaneo annullamento di leggi omofobe tra le più repressive al mondo e il Pride di New York del 2019 a 50 anni dai Moti di Stonewall.

 Immagini da tutto il mondo celebrano l’orgoglio LGBTQIA+ attraverso i volti di chi ha scelto di non vivere nell’ombra del pregiudizio e della discriminazione, ma di rivendicare la propria identità e di lottare per un mondo più giusto, libero e inclusivo.

 Il volume, nato da un’idea di Giorgio Armaroli e curato da Asia Graziano, Federico Ferrari e Laura Lopardo, si avvale dei contributi di Shrouk-El Attar, Silvia Ranfagni, Emiliano Reali e Sue Sanders, con interventi di testo che arricchiscono ulteriormente il lungo e coinvolgente racconto per immagini.

L’opera è disponibile in libreria a 50€. Dello stesso progetto in versione piu estesa sarà disponibile la Limited Edition numerata a mano.

 Disponibile attraverso il sito scriptamaneant.com che comprende, tra l’altro, la medaglia esclusiva e l’orologio progettato per l’occasione insieme a Locman Italy sempre in tiratura limitata (799 esemplari per il mondo),il tutto nel prestigioso cofanetto in plexiglass; accessori preziosi per rivendicare e celebrare l’orgoglio di essere, vivere e amare liberamente.

 Resp. Ufficio Stampa

Gruppo Scripta Maneant srl

Via dell’Arcoveggio 74/2

40133 Bologna

www.scriptamaneant.it

301 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online