Martedì, 23 luglio 2024 - ore 19.29

PRIDE MILANO ’24 M5S LOMBARDIA AL FIANCO DIRITTI E DELLA LIBERTA' DELLE PERSONE

Sconfortante dovere ogni volta ricordare al Governo lombardo che i diritti umani hanno una caratteristica imprescindibile: garantiscono la libertà dell'individuo.

| Scritto da Redazione
PRIDE MILANO ’24 M5S LOMBARDIA AL FIANCO  DIRITTI E DELLA LIBERTA' DELLE PERSONE

PRIDE MILANO ’24 - M5S LOMBARDIA AL FIANCO DEI DIRITTI E DELLA LIBERTA' DELLE PERSONE

 Oggi il Movimento Cinque Stelle Lombardia ha sfilato al Pride Milano con un proprio carro lungo le strade del centro insieme al popolo arcobaleno. Presente alla manifestazione, insieme ai numerosi attivisti e rappresentanti locali del Movimento Cinque Stelle, erano presenti i Consiglieri regionali: Nicola Di Marco, Paola Pizzighini e l'Onorevole Gaetano Pedullà, neoeletto 5 Stelle al Parlamento europeo.

 Paola Pizzighini, consigliera regionale 5 Stelle Lombardia: "I diritti in Lombardia sono all'anno zero! Nell'Aula del Consiglio regionale lombardo si trova solo disprezzo e repulsione verso la parità del diritto. In questo anno e mezzo di politica regionale il Movimento 5 Stelle ha sempre trovato sconfortante ritrovarsi a difendere i diritti civili, politici o sociali dei nostri cittadini.

Sconfortante dovere ogni volta ricordare al Governo lombardo che i diritti umani hanno una caratteristica imprescindibile: garantiscono la libertà dell'individuo. Per i rappresentanti delle istituzioni la parola chiave dovrebbe essere umanità, la garanzia che ogni azione compiuta volga al benessere della popolazione, ebbene, in Regione Lombardia non è così, anzi, esiste il divieto e la negazione. La posizione del Movimento 5 Stelle è allineata con quella dell'opposizione su tutti i temi che riguardano il diritto di scelta. Al Pride sfila l'orgoglio, chi ha paura rimane nascosto dietro una spaventosa ideologia politica. Dobbiamo aggiungere i diritti non cancellarli", conclude la 5 Stelle Pizzighini

 Milano 29 giugno 2024

 

252 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online