Sabato, 22 gennaio 2022 - ore 09.29

Primarie candidato Sindaco Comune di Cremona 2014.Si vota domenica 23 febbraio. (video)

| Scritto da Redazione
Primarie candidato Sindaco Comune di Cremona 2014.Si vota domenica 23 febbraio. (video)

Saranno i  lizza , sicuramente  Gianluca Galimberti,  Rosita Viola e forse Paolo Carletti
La primarie del centro-sinistra per la scelta del candidato a Sindaco di Cremona per il 2014 si terranno  Domenica 23 febbraio.
I rappresentanti del Comitato Promotore  delle Primarie  composto da Matteo Piloni (Partito Democratico) ), Gabriele Piazzoni ( Sinistra Ecologia Libertà), Paolo Carletti ( Partito Socialista Italiano) e Ludovico Ghelfi ( Lista Civica Fare Nuova La Città) hanno ufficialmente presentato l’iter che porterà alla  scelta del candidato a Sindaco di Cremona 2014.
Nell’incontro è stato presentato il regolamento per la selezione delle candidature, e la Carta dei Valori del CentroSinitra.
Sarà  in lizza certamente Gianluca Galimberti della lista Civica Fare Nuova La Città. Sicuramente un rappresentante della sinistra : Piazzoni ha detto della disponibilità di Rosita Viola, che però scioglierà la riserva nei prossimi giorni, e di un esponente dell’area socialista. Le indiscrezioni danno per candidato Paolo Carletti ( attuale segretario del Psi Cremonese) ma potrebbe anche maturare un’altra candidatura.
Alla data attuale non sono previste candidature dirette PD che appoggerebbe Galimberti.
in ogni caso i candidati ufficiali si conosceranno nei prossimi giorni ( entro il 18 di gennaio).

Come ha sottolineato Piloni ( pd) “parte quindi  questa impegnativa prova, la prima volta a Cremona, che per l’appunto vuole essere una tappa del percorso che possa riportare  il centro sinistra al governo della città. E l’ottimismo non manca”.
Nel corso della presentazione sono anche intervenuti Lodivico Ghelfi (lista Civica fare Nuova la città) , Gabriele Piazzoni ( sel) e Paolo Carletti (psi).
Alle primarie potranno partecipare i cittadini che hanno compiuto i 16 anni che siano residenti a Cremona . Per votare è necessario sottoscrivere la Carta dei valori del Centrosinistra e versare un euro.
Si vota a Cremona domenica 23 febbraio 2014 dalle ore 8 alle 20 in una quindicina di seggi che saranno successivamente comunicati.

Di seguito i video della conferenza stampa.

Riprese di Gian Carlo Storti
www.welafrecremona.it
Cremona 10 gennaio 2014.

Nella foto da sinistra: Ghelfi, Piazzoni, Piloni, Carletti

Il Video

Primarie candidato Sindaco Comune di Cremona 2014.Si vota domenica 23 febbraio.
Saranno i  lizza , sicuramente  Gianluca Galimberti,  Rosita Viola e forse Paolo Carletti

1247 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria