Martedì, 30 aprile 2024 - ore 12.11

Primarie Crema.Bonaldi,Coti Zelati e Lottaroli candidati

| Scritto da Redazione
Primarie Crema.Bonaldi,Coti Zelati e Lottaroli candidati

Sono ufficiali i nomi dei candidati alle Primarie del 20 Novembre. Nel corso di una conferenza stampa il Comitato organizzatore ha reso noto che sono state raccolte complessivamente più di mille firme a sostegno dei candidati in lizza. Si tratta di Stefania Bonaldi, Emanuele Coti Zelati e Mario Lottaroli.
Ora inizia la campagna elettorale per le Primarie. Si voterà il 20 novembre e potranno votare i cittadini elettori del Comune di Crema, gli stranieri appartenenti all’Unione europea residenti in città, i giovani dai 16 anni compiuti.
La presidente del Comitato organizzatore, avv. Astrid Pennazzi, ha ricordato come le Primarie siano un esercizio di democrazia diretta, in quanto i cittadini sceglieranno il candidato sindaco della coalizione che sfiderà il centro destra alle elezioni comunali del 2012.
I candidati alle Primarie si sono impegnati a condurre una campagna elettorale nel segno della sobrietà e della correttezza reciproca, e a sostenere, dopo le Primarie, il candidato che ne risulterà vincitore.
A vigilare sulla trasparenza e la correttezza delle Primarie è stato chiamato un Collegio di Garanzia, composto dall’avv. Ermete Aiello, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Crema, da Celestino Cremonesi, dirigente scolastico del liceo Racchetti, Elisabetta Vailati, specializzata in arbitrati internazionali e dirigente di una importante azienda energetica.
p. il Comitato Organizzatore Primarie Crema
Teresa Caso

1672 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria