Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 09.30

Processo Tamoil. Piffari (IDV): Dov'e' il Ministero dell'Ambiente ?

| Scritto da Redazione
Processo Tamoil. Piffari (IDV): Dov'e' il Ministero dell'Ambiente ?

L' On. Sergio Piffari commenta con amarezza la notizia della mancata costituzione in giudizio del Dicastero del ministro Clini, al processo per disastro ambientale attualmente in corso a Cremona.
Nella mattinata di mercoledì – ha dichiarato l' On. Piffari – ho personalmente chiesto spiegazioni  al Ministro Corrado Clini, riguardo all'incredibile notizia che circolava sugli organi di stampa da diverse ore: ossia che il Ministero da lui guidato avesse sbagliato clamorosamente i termini per costituirsi parte civile nel processo penale Cremonese, in cui si  vedono imputati i vertici Tamoil per niente meno che disastro ambientale.
Il Ministro dell'Ambiente – continua il deputato bergamasco – sembrava sorpreso della notizia almeno quanto il sottoscritto, e la cosa fa riflettere se pensiamo a quanto gli organi informativi si dannino continuamente a dipingere i così detti  Ministri ”tecnici” , quali orologi svizzeri di precisione.
Per sicurezza – conclude Piffari – stiamo depositando un'apposita interrogazione in Commissione VIII, per sapere se è davvero ufficiale quanto viene riportato dal Tribunale di Cremona, e che se confermato, minerebbe seriamente la credibilità stessa del Dicastero dell'Ambiente e dei suoi massimi dirigenti. Non vogliamo credere che in un procedimento per disastro ambientale, lo Stato abbia rinunciato a tutelarsi. Sarebbe troppo anche per i Tecnici.

996 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria