Sabato, 18 maggio 2024 - ore 06.36

Progetto ExSportAbile a Cremona, giornata di pesca dalla barca per ragazzi

La manifestazione si svolgerà nella mattinata di domenica 21 giugno

| Scritto da Redazione
Progetto ExSportAbile a Cremona, giornata di pesca dalla barca per ragazzi

Una giornata di pesca dalla barca per ragazzi: questo l’evento organizzato dall’Associazione Motonautica Cremona con la collaborazione dell’Associazione Catfishing che si svolgerà domenica 21 giugno. Alle 08:45, dalla sede della MAC (Lungo Po Europa, 5) partiranno le barche per la pesca. L’evento rientra nel progetto ExSportAbile e sarà occasione per avvicinare tutti i ragazzi dagli 8 ai 14 anni, anche diversamente abili, al tema dell’ambiente naturale, del turismo fluviale, della navigazione e della pesca.

L’Associazione Catfishing Italia presenterà le differenze tra le varie razze di pesci e dopo aver consegnato le cinture di salvataggio ai ragazzi inizierà il tour sul fiume. Il materiale (canne da pesca) viene fornito dai soci della Motonautica e dai pescatori. L’attività sarà svolta con il supporto di accompagnatori e pescatori esperti che effettueranno i lanci lasciando poi ai ragazzi il piacere di recuperare le lenze e catturare i pesci, rilasciandoli successivamente nel rispetto delle regole.

Un’occasione per conoscere e provare direttamente le tecniche di pesca dalla barca, con il supporto di esperti. Emozioni per i più giovani e per i genitori che avranno la possibilità di vedere all’opera i propri figli. Con questa giornata la MAC vuole sensibilizzare e rilanciare l’attività sul Po, come avveniva in un passato recente, dando l’opportunità ai ragazzi di scoprire il nostro grande fiume. A conclusione della giornata di pesca, alle ore 12:30, verrà offerto dalla MAC un buffet per tutti i partecipanti.

1338 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria